Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Emergenza idrica nelle frazioni occidentali - intervento della Protezione Civile cavese.

Emergenza idrica nelle frazioni occidentali - intervento della Protezione Civile cavese.

Ad Olevano sul Tusciano, a causa delle copiose piogge degli ultimi mesi, un intero versante collinare, franando, ha investito la tubazione del nuovo acquedotto dell’Ausino s.p.a., destinato ad alimentare il versante occidentale di Cava de’Tirreni (tra cui le frazioni San Cesareo, Casa Davide, ecc).

Oggi 28 marzo 2013, a seguito delle numerose segnalazioni dei residenti pervenute alla sala operativa della Polizia Locale e della Protezione Civile, sono state immediatamente attivate le squadre della Protezione Civile Comunale, che intorno alle 19.00 si sono portate presso la frazione San Cesareo,  già interessata  nella domenica della Palme da un’interruzione idrica, per  dare assistenza ai residenti..

Gli operatori, coordinati da Francesco Loffredo,  con un autobotte da 8000 lt. posizionato nella piazzetta di fianco la chiesa e due mezzi rispettivamente da 600 e 500 lt., per inoltrarsi nelle abitazioni più lontane ed in stradine, hanno rifornito gli abitanti di acqua ad uso igienico sanitario.

Centinaia le persone accorse con contenitori di fortuna e taniche, avvisati da un ulteriore mezzo dotato di megafono che ha avvisato i cittadini della situazione.

Le operazioni di approvvigionamento si sono protratte fino alle 23.30 distribuendo migliaia di litri acqua, il tutto svolto in maniera ordinata grazie alle direttive di approvvigionamento emanate dalla Protezione Civile comunale.

L’Ausino s.p.a.  ha in seguito  comunicato che le operazioni di ripristino, iniziate già da stamattina, dovrebbero completarsi in nottata.


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo